Lui è confuso e non sa cosa vuole..

In questo articolo ti spiego cosa fare se lui è confuso e non sa cosa vuole. Come gestire la pausa di riflessione. Cosa fare se lui è confuso e non chiama.


Ultimamente la situazione si era un po’ appiattita se ci ripensi ora. Vi chiamavate meno ma perché eravate presi dagli impegni. Assorbiti da una realtà che ti fa dimenticare di creare momenti di magia. Però c’erano anche momenti belli. Di sera guardando un film stavate assieme sul divano. Ognuno col suo cellulare in mano.

Sembrava tutto normale. Una vita di coppia in cui ogni tanto si andava a casa dell’altro. Si faceva il pranzo di famiglia durante le feste. È da un po’ che avevate reso ufficiale la relazione. Ogni tanto litigate per le solite cose. E poi all’improvviso sei caduta dentro ad un tombino.

Lui non chiama più come prima. Lui sembra essere distante. Poi tu gli chiedevi rassicurazioni. E tutto sembrava tornare come prima. Normale. E invece no.  Non so se questa è la tua storia ma non è importante. L’amore è complicato e le persone spesso ambigue. Può capitare all’inizio di una relazione oppure quando è finito tutto.

Cosa fare se lui è confuso e non sa cosa vuole?

La sua continua indecisione ti sta ferendo. Ogni volta che risponde a qualche messaggio è come se ti stesse dicendo che lui c’è. Ma poi sparisce. E tu sali e scendi. Speri torni. Tu speri che lui ci tenga a questa relazione. Lui però non sa. O almeno così ti dice. E magari si sta guardando in giro senza dirti nulla. Chatta con altre donne o ha molte amiche. Perché troverà mille giustificazioni. La prima della lista è proprio la confusione. Un tappeto di ambiguità e di immaturità dove metterci ogni giustificazione.

Se lui è confuso significa che è indeciso. Se penso ad una persona indecisa a me viene in mente chi al ristorante non sa cosa ordinare. Ma tu non sei un piatto di spaghetti al pesto. Come mai lui è indeciso sulla vostra relazione? Significa che non sa perché dovrebbe continuare la relazione. O forse non vuole più avere una relazione. Non vuole impegnarsi perché i sentimenti sono venuti meno.

Il problema è che non sa cosa vuole. Dovreste parlare con calma. E lui dovrebbe smetterla con questi atteggiamenti infantili. Così ti sta lentamente trascinando nel suo mare di dubbi. Senza affrontare se stesso in primis e te di conseguenza.

Tutto è crollato quando hai iniziato ad insistere perché volevi sapere cosa provava per te. Ma lui non dà risposte chiare o addirittura non risponde. Se invece risponde, le parole vanno da una parte ma i fatti non ci sono. Si innervosisce e tu ti senti frustrata. Credi di dipendere dalle sue risposte e aspetti che tutto diventi più definito.

La realtà è che tu hai chiari i tuoi sentimenti e sai cosa vuoi. Lui invece non ti vuole più e non ha il coraggio di affrontarti. Magari perché aveva fatto grandi promesse d’amore. Ma ora rendere queste promesse reali gli ha fatto fare un passo indietro. Vi vedete magari avete anche rapporti ma manca qualcosa. E se ci pensi era così da un po’. Così dopo tante insistenze in cui tu volevi solo capire lui è arrivato al limite.

lui è confuso e non sa cosa vuole

Ha fatto richiesta della pausa di riflessione.

Pausa che servirebbe per chiarire i suoi sentimenti con tranquillità. Pausa di riflessione in cui guardarsi dentro. Stabilire quanto dovrebbe durare questa pausa e le sue condizioni. Questo lui chiede. Al momento l’dea della pausa lo fa sentire bene. Per lui è già un piccolo distacco anche se dice di tenerci. Lui vuole solo trovare il modo di uscirne pulito. Anche se dice di volerti bene e ti bacia.

La verità è che lui non ti vuole più. Lui non è confuso è solo un immaturo. Lui non è più innamorato di te. E magari ne ha già parlato con gli amici. Non sa affrontare questo momento perché ti vede soffrire. Lui sa che tu sei molto legata alla relazione. Prova sensi di colpa e la pausa di riflessione servirà a creare distanza tra voi. E sarà grazie a questa distanza che tu potrai accettare la sua decisione. Si è dura quando un amore finito.. Non prestarti a questo gioco amaro. Se lui è confuso e non sa cosa vuole.. tu non devi cadere in questa trappola.

Tu sai cosa vuoi. Vuoi una relazione in cui l’altro sa di avere accanto la Sua Persona. Tu vuoi un amore forte e sincero. Tu vuoi un amore corrisposto. Non hai bisogno della pausa di riflessione. Anche se soffrirai per averlo perso, non ti serve questa presa in giro. Dimostra a te stessa di essere una donna vera.

Se è confuso lascialo tu. E vai via a testa alta.

Leggi anche dimenticare un amore. 

    Contattami

    Quale percorso vuoi intrapredere?*

    In quale studio vuoi fare il percorso?*


    Contattami con WhatsApp
    Inviami un messaggio...