Quando  un narcisista covert si innamora? 

Scopri in questo articolo quando un narcisista covert si innamora e come sceglie la sua preda.

Qui ti spiego: cosa ama il narcisista e quando si coinvolge il narcisista.


Il narcisista si coinvolge quando in ballo c’è un grande progetto.

Un progetto favoloso che prevede la sua ascesa. Poiché egli sa che non può fare tutto da solo oppure sa di non poterci arrivare cerca scorciatoie. Sai cosa significa? Significa che tu ne sei parte. Diciamo senza che ne sia al corrente. Come? Dai non storcere il naso infastidita. Tu per lui sei o eri un grande tassello. Un pezzo del suo puzzle costruito con tanta fatica. Ti aveva scelta come si sceglie la tinta della parete del soggiorno di casa. Con grande attenzione. Eri perfetta. Armoniosamente intonata. Adatta a contribuire al grande piano. La grande bellezza. Come? Ancora ti stupisci..

Il narcisista sceglie la donna del momento o quella un po’ più duratura in base ai propri piani. Non è una scelta dettata esclusivamente dell’attrazione o dalla chimica diciamo. Alla base tu hai delle caratteristiche compatibili con il suo sogno. E qual è il grande sogno di molti narcisisti?

Semplice, avere accanto una donna che dia lustro alla loro presenza. Il narcisista si innamora di una donna che aumenti la sua visibilità. Costruisce quindi un vero e proprio progetto per rendersi il partner perfetto. In realtà il narcisista vuole arricchirsi grazie a te. Magari tu non te ne rendi conto perché non dai molta importanza  alla sfera materiale. Oggi però viviamo in una società in cui gli uomini sono diventati attenti a queste cose. Molti uomini, diciamo molti narcisisti mirano al portafoglio o all’acquisizione di beni materiali. E tu quindi oltre ad essere bella sei anche benestante quindi perfetta. Al narcisista covert interessa la donna benestante.

Il narcisista covert si innamora della tua posizione sociale perché grazie a te cresce pure lui.

Durante le sue ricerche sui social chiede sempre l’amicizia a donne belle e interessanti. Esplora i social come un terreno di caccia. Un fertile terreno che può fruttare come un investimento. Il narcisista nutre fantasie di successo e di fama sociale. Quando immagina se stesso si vede scalare la società in quanto ama circondarsi dai lussi.

Il narcisista covert si innamora davvero.. del lusso e del comfort.

Spesso sono desideri che non ha mai potuto realizzare nella sua infanzia. Magari desiderava tantissimo ciò che i suoi amici avevano e soffriva sentendosi inferiore. Acquisire possedimenti o aumentare l’asticella del comfort significa raggiungere un grande obiettivo. Tante volte vi ho spiegato come i bisogni siano una molla fondamentale per tutti. Anche i narcisisti si muovono per soddisfare i propri bisogni. La differenza è che per ognuno di noi una relazione d’amore nasce sulla base dell’attrazione e della reciproca sintonia. Per questa categoria di persone invece le relazioni sono un mezzo per realizzare dei piani più grandi. Sono persone manipolatorie e calcolatori. Ambiscono a raggiungere posizioni importanti.

Il narcisista è alla ricerca costante del meglio.

La donna migliore e il lavoro migliore. Poiché sono prive di empatia il narcisista crede veramente di essere innamorato. I suoi proclami d’amore, il love bombing è fatto spesso in modo sentito e partecipe. Non si rende conto di non essere innamorato in modo duraturo. Confonde il possesso o l’interesse personale con l’amore. In realtà ciò che ama il narcisista è la soddisfazione totale ed incondizionata dei propri bisogni.

narcisista covert si innamora

Di chi si innamora il narcisista?

Il narcisista overt pensa: “Tu sei fantastica solo se mi rendi fantastico”. Il narcisista covert si innamora davvero solo se grazie a te raggiunge un traguardo. È un tipo più logico direi strategico. Egli considera gli altri come pedine. Le persone sono per il narcisista mezzi convenienti e confortevoli per ottenere ciò che vuole. Ciò vale anche per le ascese nel mondo del lavoro.

Leggi anche:  caratteristiche del narcisista covert.

Contattami

Quale percorso vuoi intrapredere?*

In quale studio vuoi fare il percorso?*


Contattami con WhatsApp
Inviami un messaggio...