Psicologa e psicoterapeuta

Ciao. Sono Debora Stranieri, psicologa e psicoterapeuta EMDR.

Si hai capito bene: aiuto le persone a ritrovare il loro equilibrio. Sono una Psicologa Psicoterapeuta

Poiché ho  acquisito due specializzazioni diverse posso fornirti un aiuto completo attraverso un metodo integrato.

Mi occupo di tutte quelle situazioni che hanno a che fare con l’altro e lo faccio perché credo che le relazioni siano percorsi da affrontare insieme – e a volte possa servire una guida.

Ma non solo, utilizzo un metodo psicoterapico rivoluzionario ed innovativo.

Sto parlando dell’EMDR, un protocollo scientifico adatto a risolvere completamente e soprattutto velocemente i disagi psicologici. 

Quali? Resterai sorpreso ed incredulo ma è così potente che l’EMDR può essere utilizzato verso qualsiasi forma di sofferenza psichica.

 

Psicologa Psicoterapeuta Padova e Vicenza Dott.ssa Debora Stranieri

Psicologa e psicoterapeuta Padova e Vicenza: formazione

Dopo aver aiutato tutte le mie amiche con i loro affari di cuore o nei loro momenti di difficoltà ho capito che  essere una guida nel momento del bisogno  è la mia specialità.

Mi piace guidare i miei clienti in percorsi di cambiamento e gioire con loro quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto.

Amo sostenere le persone  mentre sono nella tempesta.

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005 in Psicologia Clinico Dinamica conseguendo la valutazione di 110 e lode.

Sono Iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Veneto con il numero 6341.

Ho conseguito una pubblicazione scientifica: “The best men are (not always) already taken: female preference for single versus attached males depends on conception risk”. ( di P. Bressan e D. Stranieri, Psychological Science, 2008).

Poi ho deciso di approfondire le tematiche delle separazioni e di tutte quelle situazioni dolorose che a volte finiscono nella risarcimento dei danni.

Ho conseguito quindi un Master di secondo livello presso l’Università degli studi di Padova in Psicopatologia e neuropsicologia Forense.

Da sempre desideravo essere al servizio di chi sta affrontando situazioni difficili ed è per questo che sono una Psicoterapeuta Sistemico- Relazionale.

In quegli anni ho fatto molte esperienze e approcciato molte realtà diverse. Per mantenermi agli studi lavoravo anche come supplente nelle scuole primarie.

Ho conseguito anche questo titolo con il massimo dei voti presso il Centro di Terapia della Famiglia di Padova.

Da quel momento mi sono dedicata all’attività privata e non mi sono più fermata.

Sono una Terapeuta certificata EMDR.

Socia dell’Associazione Italiana EMDR Italia.

Questa per me non è solo un’attività ma è una grande crescita personale.

Ecco perché ho avviato anche un Blog che aggiorno cercando di promuovere il benessere psicologico.

È importante come psicologa psicoterapeuta Padova e Vicenza continuare ad approfondire nuove tematiche e crescere insieme alle persone che scelgono di fare un percorso insieme a me.

Non si finisce mai di imparare il mestiere della vita!

Contattami con WhatsApp
Inviami un messaggio...