Amore Amore Amore

L’amore è la nostra unica difesa contro l’abisso in questo universo senza senso.

Love is our only defence against the abyss in the meaning less universe.

 

Bene arrivato!

Non si finirà mai di conoscere le mille sfaccettature dell’amore anche se d’amore si è parlato e straparlato. Eppure nel 2014 la domanda più cercata su Google è stata proprio “Che cos’è l’amore?”.

Beh.. c’ho riflettuto tanto in questi ultimi  giorni perché all’inizio pormi questa domanda mi ha spiazzata.. un argomento troppo grande.. troppo complicato.. troppo sconfinato.

Dante conclude la Divina Commedia con il celebre verso “L’amore che move il sole e l’altre stelle” (Paradiso  XXXIII, 145) e questo mi è sembrato un buon punto di partenza.

Esatto, voglio proprio inaugurare questo blog parlando d’amore perché sai questo è il mio primo post e mi sento una certa responsabilità sulle spalle! Qui vi parlerò dei tanti sentimenti dell’amore perché la natura umana si muove verso la sua infinita ricerca talvolta cercando di sopprimerlo altre di viverlo più e più volte.

Sarà uno spazio dedicato ai single ma anche alle coppie. Un grande contenitore dal quale attingere approfondimenti sulle  relazioni, sia che abbiano a che fare con gli altri che con se stessi.

Non può esserci una relazione felice con gli altri infatti se non si ha una buona relazione con se stessi.

Troverai poi piccole guide ma anche articoli che tentano di illuminare la strada di chi si sta smarrendo nelle infinite vie del cuore.

Perché spesso l’amore lo viviamo intensamente, senza però comprenderlo davvero.

L’amore che non si trova, l’amore che si è perso, l’amore clandestino, l’amore di cui non si può parlare, l’amore mai vissuto, l’amore che ti ha illuso, l’amore da riaccendere, l’amore annoiato, l’amore non ricambiato, l’amore oltre tempo, l’amore per se stessi o per più persone.

Per alleviare tormenti, tentare risoluzioni, adottare strategie e sperare nel lieto fine.

E tu che amore stai vivendo?

Contattami

Quale percorso vuoi intrapredere?*

In quale studio vuoi fare il percorso?*


Contattami con WhatsApp
Inviami un messaggio...