Indice dei contenuti
Psicologo per Attacchi di Panico
Cerchi uno psicologo per tuoi attacchi di panico? Che ti aiuti a eliminare questo disagio rispettando i tuoi tempi? Io posso aiutarti!
Gli attacchi di panico sono una forma improvvisa di angoscia che scatena sensazioni acute, drammatiche, unite spesso a paura o vero terrore; una manifestazione di ansia, estremamente intesa e transitoria, che si scatena molto spesso all’improvviso.
Cerchi uno psicologo per risolvere tuoi attacchi di panico? Debora Stranieri, psicologo e psicoterapeuta, a Padova e Vicenza, puoi aiutarti a sconfiggerli e tornare a sorridere.
In pochi instanti, come un uragano, travolgono la persona che inizia a percepire sintomi diversi:
- senso di oppressione al petto
- intensa sudorazione
- accelerazione del battito cardiaco
- tremori o stati convulsivi agli arti
- sensazione di paura e altri sintomi molto spiacevoli.
L’attacco di panico diventa ancora più ingestibile quando di instaura la cosiddetta “paura della paura”.
Chi ha esperito l’attacco di panico una volta vive nel timore di poter rivivere quella estrema ed irrazionale forma di paura, per la quale non si riesce a dare spiegazione.
I primi attacchi si verificano di solito in situazioni agorafobiche (come guidare da soli o viaggiare su un autobus in città) e comunque spesso in qualche contesto stressante.
Con la paura degli attacchi di panico diventa quindi difficile e ansiogeno uscire di casa da soli, viaggiare in treno, autobus o guidare l’auto, stare in mezzo alla folla o in coda, e cosi via.
Uno psicologo per attacchi di panico può aiutarti ad affrontare questa situazione invalidante.
Di solito gli attacchi sono più frequenti in periodi stressanti.
Alcuni eventi di vita possono infatti fungere da fattori precipitanti, anche se non indicono necessariamente un attacco di panico.
Tra gli eventi di vita precipitanti riferiti più comunemente troviamo:
- il matrimonio o la convivenza
- la separazione
- la perdita o la malattia di una persona significativa
- l’essere vittima di una qualche forma di violenza
- problemi finanziari e lavorativi.
Gli eventi stressanti, le situazioni agorafobiche, il caldo e le condizioni climatiche umide, le droghe psicoattive possono infatti far insorgere sensazioni corporee anomale.
Queste possono essere interpretate in maniera catastrofica, aumentando il rischio di sviluppare attacchi di panico.
La loro causa non è riconducibile a un’unica chiave di lettura e per questo motivo l’aiuto di psicologo, per gli attacchi di panico, può essere la soluzione per tornare a sorridere.
Superare gli attacchi di panico è possibile.
Una volta esclusa la presenza di patologie di carattere organico, questa estrema forma di disturbo d’ansia può essere efficacemente affrontata e sconfitta con la psicoterapia.
In alcuni casi integrata da un supporto farmacologico.
Gli attacchi di panico sono uno dei disturbi più diffusi.
Si calcola infatti che in Italia oltre 10 milioni di persone abbiano avuto almeno un episodio di questo genere nella vita.
Reagire e non rendere la propria vita invalidante è la cosa più importante.
Tensione emotiva, ansia e disagio possono essere superati.
Basta volerlo.
Come posso aiutarti a risolvere i tuoi attacchi di panico.
Insieme, passo dopo passo, con i tuoi tempi, affronteremo un percorso per acquisire la consapevolezza dei motivi del malessere e la generale maturazione emotiva e personale. Andremo ad analizzare il collegamento tra le tue emozioni e gli eventi che li scatenano.
Gli attacchi di panico, se accolti, ti permettono di integrare energie insospettabili.
Ti consentiranno di accedere all’intero potenziale che è riposto dentro di noi.
Troviamo insieme la strada alternativa che ora non riesci a vedere, ecco come si supera un attacco di panico.
Cercheremo di capire la fonte del disturbo, lavorando sulla riacquisizione della fiducia in se stessi, per tornare così a essere felice.
Non aspettare quindi altro tempo per rivolgerti a uno psicologo per i tuoi attacchi di panico. Contattami senza impegno, raggiungeremo insieme ogni obiettivo, per tornare a sorridere come una volta!