Psicologo per superare una separazione
Stai soffrendo per la fine del tuo matrimonio o per una relazione e non riesci, da solo, a reagire? Cerchi uno psicologo per superare una separazione? Io posso aiutarti!
Affrontare una separazione è sicuramente un momento difficile della vita di una persona. Dopo la fine di una relazione tutto viene messo in discussione. Vengono poste moltissime domande e ci si sente delusi. Spesso si prova un senso di colpa e ci si chiede se si poteva fare qualcosa per evitarlo. Altre volte la vicinanza di amici e parenti può rappresenta una soluzione. Ma per molte persone questo non basta e sentono la necessità di essere aiutate da persone esterne al proprio mondo. Avere un sostegno più concreto nel superare il momento difficile.
L’impatto psicologico ed emotivo di una separazione è quasi sempre devastante. Ad un certo punto della vita ci si trova da soli ad affrontare le difficoltà ed il dolore legato ad una rottura degli equilibri basati sulla coppia. Prendere contatto con le proprie emozioni è fondamentale per superare la fine di un amore. Riprendersi dopo la fine di un matrimonio è difficile. Il dolore è una reazione naturale ad una perdita. Quando un amore è finito spesso si pensa che non ci si innamorerà più.
Per questo aumentano i rimpianti. Ricordati che hai ancora un futuro. Ed in questo futuro potrai essere felice. Lo psicologo per superare una separazione ti accompagna in questo momento delicato.
Ha quindi senso lasciare che questo processo avvenga e farsi aiutare da uno psicologo esperto in consulenza per crisi coniugale. Combattere i tuoi sentimenti li farà solo riemergere. Il corpo spesso somatizza e fa riaffiorare la sofferenza repressa. Altre volte questo dolore può venire nascosto. Magari buttandosi subito in una nuova relazione. Ma tornerà a galla. Accettare il dolore resta quindi la prima cosa da fare per quanto sia difficile. Esprimere i tuoi sentimenti sarà un atto liberatorio.
Come posso aiutarti a superare la separazione
Presso il mio studio di Padova, insieme affronteremo il tuo problema. Faremo leva sulle tue risorse interne. Anche se credevi di non avere più la forza. Lavoreremo sulle tue potenzialità, in modo da innescare il cambiamento che cerchi. L’obiettivo non sarà solo la scomparsa del problema. Ti aiuterò a comprendere le sue origini e la presa di coscienza dei motivi che hanno mosso. Riuscirai a superare al meglio la separazione e tornerai a sorridere come prima.