Incontrare un sociopatico per un aperitivo.

Incontrare un sociopatico durante un aperitivo, un rischio che è meglio non correre.


Il Sociopatico ricerca situazioni sociali per agire.

L’aperitivo con le amiche  può rappresentare un momento proficuo per allargare il giro delle conoscenze, soprattutto se sei single. Ti rilassi, ridi, scherzi e poi magari socializzi con qualcuno. L’approccio di persona resta ancora una scelta apprezzata perché dà modo di avere immediatamente dei feedback sull’altro. Voglio però farti riflettere sul genere di conoscenze perché spesso si rivelano una pesca in mare aperto. Il bacino di utenza è troppo ampio. Non  è facile fare  una selezione alla base tradotto significa che può capitarti di tutto. Ad esempio il belloccio interessante ma col quale poi non ci sono punti in comune. Il marpione che ti si appiccica. L’imbranato che al contrario se si smolla è simpatico.. troppe tipologie.

Le caratteristiche individuali emergono approfondendo la conoscenza. L’attrazione iniziale o la situazione interessante non sempre sono rilevatori di chi hai davvero di fronte. Certe persone poi si camuffano per rendersi più attraenti. Fingono per raggiungere i loro obiettivi e ti manipolano. 

Il Sociopatico ricerca occasioni di socialità per mettere in atto i suoi piani di manipolazione. Sembra il ragazzo della porta accanto ma è solo una bella maschera. L’aperitivo di gruppo fa sentire bene queste persone perché essendo fredde non temono confronti con gli altri. Sanno bene come comportarsi per essere ammiccanti e apparire sicuri di se stessi. Loro amano imitare i comportamenti delle persone normali ma non avendo emozioni riescono anche meglio ad emergere nel gruppo.

I sociopatici studiano le persone con un distacco emotivo che consente loro di determinare esattamente ciò che gli altri vogliono sentire e come vogliono essere ascoltati. Per questo avrai la sensazione di aver trovato qualcuno sulla tua stessa lunghezza d’onda. È veramente difficile riconoscerlo così al primo colpo perché sono grandi attori. Sanno indossare mille volti e la loro personalità sembra cambiare a seconda di chi si confronta con loro.

Quando il sociopatico punta una preda cerca immediatamente di capire i suoi punti di interesse e di fragilità. A quel punto sa come farti sentire speciale intercettando i tuoi bisogni e desideri. Ecco perché l’aperitivo potrebbe creare la situazione di aggancio. Importante è stare all’occhio.  Sanno come corteggiare le donne, le fanno sentire uniche e indispensabili, salvo poi usarne a loro favore le qualità affettive più sensibili e genuine. Ti dicono frasi come: ” Sto cercando la donna della mia vita e finalmente eccola qui!” e tu pensi di star vivendo un momento favoloso.

Incontrare un sociopatico e riconoscerlo.

Sono in realtà persone fredde e calcolatori. Prive di reali emozioni. Potrebbero addirittura essere in grado di decifrare le tue soltanto basandosi dall’analisi della realtà. Per loro è come decifrare un codice. Stabiliscono loro le regole. Per questo è anche detto disturbo antisociale. Sono persone che non rispettano le regole del comune senso del vivere né quello più esteso della società. Prendono ciò che vogliono quando vogliono. Si occupano spesso di vendite, legge, media e politica. Tutte occupazioni che hanno a che fare con la persuasione verbale.

I sociopatici non sentono la paura di deludere o di ferire una persona cara, non provano rimorso o sensi di colpa. I sociopatici sono dei predatori sociali: sfruttano gli altri per raggiungere obiettivi personali come denaro, potere, notorietà, soddisfacimento sessuale o status sociale, e lo fanno in maniera subdola e pericolosa. Sono anzi persone dotate di una spiccata intelligenza, spesso colte, carismatiche ed affascinanti, capaci di essere amabili e brillanti ,quando questo è necessario per agganciare e raggirare la vittima.

Sono quindi affascinanti manipolatori. Uomini ma anche donne perfette. Perfetti attori in realtà mostri.

Aperitivo si ma attenzione ai cattivi incontri.

L’aperitivo rilassa, soprattutto dopo una settimana di lavoro intenso. Non fare elemosinare la tua presenza a questi appuntamenti strategici utili a chi magari vuole allargare il giro. Fai però attenzione perché è facile trarre conclusioni sbagliate. Farsi trascinare dall’allegria del momento per poi ritrovarsi irretite in giochi che non corrispondono alle tue aspettative.

Attenzione quindi a non incontrare un sociopatico.

Qui ti spiego cosa devi avere chiaro in modo da evitare cantonate.. Ho già detto che l’aperitivo è come una pesca in mare aperto quindi:

VA BENE PER TE SE:

  1. Vuoi conoscere gente nuova e non hai aspettative. Significa che non ti devi necessariamente aspettare che quella conoscenza carina evolva per forza in qualcos’altro.
  2. Hai bisogno di carne fresca.. cioè di uscire dal solito circolo di amicizie.
  3. La tua autostima è salda: questo ti aiuterà nel fare “l’aggancio”, cioè quel momento in cui dopo le prime battute iniziali si cerca di entrare nella sfera dell’altro rilasciando positività (che poi l’altro dovrebbe ricordare nel post rientro a casa).
  4. Non ti fissi troppo sull’incontro. Significa prendere le cose così come vanno.. con leggerezza.
  5. Hai una buona apertura verso gli altri e sei pronta a dispensare sorrisi e sguardi libidinosi. Sai.. la stagione degli amori..

NON VA BENE PER TE SE:

  1. Riponi troppe aspettative una volta rientrata a casa e non riesci a scollarti dal telefono.
  2. Non hai chiaro che uscendo dalla tua zona di confort ti esponi al rischio di incontrare gente troppo diversa da te e non sempre gli opposti si attraggono..
  3. Sei in un momento di fragilità e magari non sei appieno in grado di inquadrare la situazione.. così facendo è come indossare le infradito a gennaio.. un vero shock termico per la tua già precaria situazione emotiva.
  4. Non sei pronta a parare i colpi.. c’è gente strana là fuori e non sempre ha obiettivi condivisibili (vedi il manipolatore, il cacciatore e il predatore).
  5. Ti stai separando ma ancora non lo sei di fatto.. qui il pericolo è all’ottavo grado della scala Richter.. potrebbe rivelarsi un boomerang facendoti in caso di cantonata arretrare nei tuoi passi verso la libertà o addirittura accelerare facendoti diventare impulsiva (per cui attenta ai passi falsi..).

Il sociopatico sceglie persone fragili e vulnerabili perché sono più facilmente suggestionabili. Per questo devi essere preparata anche per un semplice aperitivo. Il pericolo è attorno a noi purtroppo e imparare a riconoscer il sociopatico potrà aiutarti a salvare te stessa.

In conclusione via libera ai fugaci incontri con l’altro sesso davanti ad un aperitivo ma meglio arrivarci preparate ad incontrare il lupo, a non fare le pecorelle e lasciarsi mangiare in un sol boccone!

Leggi anche Ti mollo ma con eleganza.

Contattami

Quale percorso vuoi intrapredere?*

In quale studio vuoi fare il percorso?*


Contattami con WhatsApp
Inviami un messaggio...