Psicologo per problemi post-operatori.

Hai affrontato un’operazione difficile? Hai difficoltà nel reagire dopo un intervento traumatico? Uno psicologo per problemi post-operatori può aiutarti a superare questo momento.


Nella vita ci sono cambiamenti difficili da accettare soprattutto quando riguardano la tua salute. Un ricovero improvviso, un’ischemia, una malattia autoimmune. Solo solo alcuni tristi esempi di situazioni in cui oltre al problema di salute è necessario fare un intervento psicologico. Nonostante il ricovero in ospedale serva alla guarigione e alla cura del paziente, a volte può portare a grande stress, durante ma soprattutto il periodo di degenza. La persona, infatti, si trova ad affrontare una situazione diversa.

Un’operazione a volte traumatica e in alcuni casi, anche una nuova condizione fisica, difficile da accettare. L’individuo può quindi subire un trauma. Nel periodo post-operatorio, può essere accompagnato da problemi di insonnia, apatia, nervosismo, disturbi post-traumatici da stress fino alla condizione più grave, la depressione post-operatoria. In questi casi è quindi fondamentale intervenire subito.

Lottare contro l’angoscia non produce mai serenità. Lottare contro l’angoscia produce solo nuove forme di malessere. Il dolore fisico purtroppo esiste, è il dolore della mente che può essere alleviato. Mente e corpo sono in grande relazione tra loro. È normale dopo la diagnosi di una malattia avere difficoltà di accettazione. Affronta il problema nel giusto modo, con uno psicologo per problemi post-operatori che possa aiutarti a superare la condizione di stress o depressione, causata dal trauma vissuto.

Riprendere la vecchia routine può creare senso di smarrimento. Potresti dover cambiare le tue abitudini di sempre.

psicologo per problemi post-operatori

Come posso aiutarti per i problemi post-operatori
Presso il mio studio di  Padova, insieme affronteremo un percorso post- operatorio personalizzato. Secondo i tuoi tempi e in base alle tue necessità, andremo ad analizzare il contesto. Ciò che hai provato e stai provando, per ritrovare, passo dopo passo, una nuova consapevolezza e serenità. Contattami senza impegno per un primo incontro, insieme supereremo questo momento! Debora Stranieri, psicologa e psicoterapeuta, aiuta chi ha subito un trauma o una operazione chirurgica.

    Contattami

    Quale percorso vuoi intrapredere?*

    In quale studio vuoi fare il percorso?*


    Contattami con WhatsApp
    Inviami un messaggio...